THE LIE - LA BUGIA regia di Veena Sud

topsecret     5 / 10  26/11/2020 18:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una famiglia di idioti.
Durante l'evolversi della storia ho avvertito la forte sensazione che il film potesse avere un colpo a sorpresa che si sarebbe rivelato poi un azzardo o una grande cacchiata. E così è stato.
THE LIE come thriller psicologico ha pure una sua valenza e, tutto sommato, si lascia guardare con una certa curiosità (soprattutto per vedere se l'intuizione avvertita prima trovi poi una conferma), ma la sceneggiatura è falcidiata da delle cavolate fin troppo evidenti, anche se la sensazione di smarrimento e totale confusione provata dai protagonisti si può, in qualche modo, tentare di capire. La regia calca la mano proprio su questo espediente, enfatizzando il tutto per poi debordare nella farsa con un colpo a sorpresa che ha il sapore della beffa ma che, in realtà, non produce nulla di positivo nello spettatore che rimane con un sorrisetto sulla faccia come per dire: "me l'ero immaginato"...e non mi pare una cosa positiva.
Il cast non dispiace ma la caratterizzazione dei personaggi li rivaluta in maniera non proprio lusinghiera.
Vedibile ma...