ANONIMO VENEZIANO regia di Enrico Maria Salerno

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  05/01/2006 14:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha toccato tutte le corde del mio sentimentalismo.

In una straordinaria Venezia autunnale Enrico e Valeria, dapprima scontrosi, ma poi sempre più coinvolti, si ritrovano dopo anni di separazione.
Bellissime le ambientazioni, la storia coinvolgente e mai banale o lacrimevole, una recitazione superlativa di entrambi gli attori (chissà perché Musante non ha fatto poi granché, che io sappia, di cinema, a parte qualcosa con Argento, perché è intensissimo).
Che dire poi della colonna sonora: indimenticabile, tra le più belle mai sentite, che ti restano dentro per giorni e giorni e poi per sempre.
Invia una mail all'autore del commento pasquino  27/01/2006 18:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordo con te il mio voto è cmq 9 l'atmosfera di venezia uggiosa è devastante!!! Grande E.M.Salerno
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/01/2006 12:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non lo commenti, allora.
C'è solo il mio voto qua, e questo film non merita di essere ignorato.
E' una poesia straziante eppure dignitosa. Belli entrambi i protagonisti, ma non perché fisicamente perfetti, anzi, proprio per le loro imperfezioni che li rendono uguali a tutti, come al vicino di casa, a me, forse anche a te.