AMORE TOSSICO regia di Claudio Caligari

DogDayAfternoon     4 / 10  27/01/2014 21:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indescrivibile. D'accordo il realismo e gli attori presi dalla strada, i mezzi limitati eccetera...ma questo non è cinema, è una schifezza inguardabile. Sarà che non ho mai sopportato i film troppo dialettali, capisco che bisognava essere più realistici possibili e gli interpreti dovevano interpretare sé stessi ed essere naturali, ma ogni cosa ha un limite. Sentire parlare per tutto il film questo slang romano (non me ne vogliano i romani, se fosse stato veneto o napoletano o di qualsiasi altra regione starei qui a dire le stesse cose) debilita completamente quelle pochissime cose decenti che il film potrebbe proporre. Per non parlare della "recitazione", qualcosa di vomitevole in particolar modo le ragazze.

Se fosse stato un documentario con una voce narrante fuori campo e qualche intervista mi avrebbe anche preso, ma come film è veramente orribile. Arrivo fino al 4 solo per qualche musica carina, le intenzione e il (grande) coraggio del regista.