AMORE TOSSICO regia di Claudio Caligari

norah     7½ / 10  09/03/2008 14:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che Amore Tossico sia un film unico nel suo genere;con molta umiltà il regista realizza questo docu-film neorealista che strizza l'occhio a Pasolini.
Ne esce fuori una pellicola che spiazza per la sua durezza,per una realtà che ci viene spiattellata davanti agli occhi senza pudore alcuno.
La parte iniziale non mancherà di suscitare l'ilarità dello spettatore,inevitabile il paragone con Fiorenza e Ruggero di "Un sacco bello".
A questo proposito concordo con diggei fetish,probabilmente Amore Tossico é un film che incuriosisce per la sua "bruttezza".
Tuttavia non mancano delle trovate significative:vedi gli schizzi di sangue sul muro,come anche la scelta musicale,che si dimostra realmente efficace.
Dispiace sapere che quasi tutti gli interpreti sono passati a miglior vita.
Consigliato agli stomaci forti.
valeriobert  09/09/2008 19:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dispiace sapere che quasi tutti gli interpreti sono passati a miglior vita"
Falsissimo...dispiace sapere che qualcuno mette in giro certe voci tanto per farsi vedere l'informato della situazione (sparare bugie per ribadire concetti già risaputi sulla droga)...ne sono morti 3, secondo le notizie ufficiali e provate: Cesare, AIDS nel 1989, 6 anni dopo il film, Michela, per droga (da notare che ha recitato la sua morte, quasi una premonizione), e la pittrice. Quindi non vedo chi possa aver detto fesserie simili.
A riprova di questo, Roberto, er Cioppe insomma, ha fatto una conferenza col regista proprio nel 2006
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/09/2008 19:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, che siano deceduti tre interpreti non mi sembra un dato del tutto irrilevante, non trovi?