CUPIDO NATALIZIO regia di Siobhan Devine

DankoCardi     5½ / 10  11/12/2020 00:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un pò un paghi uno prendi due con questi film: infatti si hanno insieme una storia natalizia ed una sentimentale. C'è una donna in carriera che non ha tempo per i sentimenti che per le feste torna al suo paesino d'origine con la sua famiglia; le manca uno dei genitori (così la produzione risparmia sugli attori) riscopre lo spirito del Natale e si innamora del primo uomo che incontra. Cosa mi ricorda ciò? Ah si: TUTTI questi filmetti televisivi dedicati al Natale! La prevedibilità è estrema, alla fine si formano tutte le coppie che devono formarsi ed è un tripudio di buonismo e di smielate. Ci sarebbe anche un pizzico di dramma familiare che renderebbe questo film leggermente più profondo degli altri ma un finale frettoloso dimentica completamente la sottotrama iniziale ovvero l'agenzia della protagonista per cui doveva trovare un'idea nuova. Fà piacere rivedere nel cast il simpatico MIchael Gross, protagonista negli anni '80 del serial "Casa Keaton". Siccome sono un inguaribile romantico fanatico del Natale commetto l'azzardo di dargli quasi la sufficienza, diciamo 5,9!