HOPE SPRINGS regia di Mark Herman

Tuonato     7 / 10  11/06/2009 17:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, che vi devo dire... è stato difficile convicere la mia mano a selezionare questo voto ma, come dice qualcuno, dobbiamo liberarci dalla prostituzione intellettuale. Quindi devo essere onesto con me stesso in primis, nonostante questo film sia da allineare agli stereotipi delle commediole americane dalla trama banale che solitamente bollo come pura spazzatura.
Quali i punti di forza allora? Beh, il fatto che sia americano ma solo per metà per esempio. E la trama stessa ovviamente. Nonostante sia banale non stanca nè imbarazza, ne traggono giovamento gli attori - tutti - ed il film stesso che rimane su standard ampiamente sufficienti di freschezza e divertimento. Gli stessi dialoghi non sono poi così sempliciotti, e alla fine questa stramba piccola cittadina di Hope rimane simpatica.
Fa piacere inoltre notare come il regista Mark Herman sarà poi quello che proporrà "Il bambino con il pigiama a righe". Vediamo se in futuro ci sarà occasione di riparlare di lui.

Ma ora affrettatevi a buttare giù commenti a qualunque film vogliate, di modo che questo sia sepolto in fretta e sparisca tra gli ultimi 20 film commentati!