ANTIGANG - NELL'OMBRA DEL CRIMINE regia di Benjamin Rocher

daniele64     5½ / 10  16/11/2020 12:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nuovo commissario capo vuole smantellare la squadra antigang parigina , rea di essere un po' troppo brutale , proprio mentre una violenta banda di criminali svaligia gioiellerie e banche in serie ... Il Cinema francese vanta una grande scuola nel genere poliziesco ( o polar ) e Jean Reno è senz' altro l' attore che negli ultimi trent' anni ha meglio interpretato questo tipo di pellicole . L' attore di origini spagnole comincia ad essere un po' troppo in là con gli anni per questi film d' azione , il fisico è appesantito e la camminata è barcollante , ma l' espressione è sempre tosta e carismatica . Nel cast si fanno poi notare la nostra Caterina Murino ed il danese Jakob Cedergren , mentre i comprimari francesi mi risultano sconosciuti . Peccato che questa pellicola non sia nulla di memorabile , anzi risulti parecchio di routine , con le solite scaramucce professionali tra colleghi ( aggravate da motivazioni sentimentali ) e la consueta banda di delinquenti astuti e superprofessionali . Atmosfere cupe ed alcuni momenti molto movimentati con grandi inseguimenti e megasparatorie esagerate , non bastano a tenere in quota la tensione per tutto il film , che comunque non è inguardabile . Il regista Benjamin Rocher si era fatto apprezzare qualche anno fa con " The orde " , zombie movie in salsa noir . Qui dirige un film d' azione più convenzionale , senza nessun tocco originale che lo distingua dall' anonima massa delle pellicole di questo tipo , di stampo americano . Alla fine si merita comunque 5,5 .