NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE regia di Bartosz M. Kowalski

BlueBlaster     5½ / 10  15/11/2020 11:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innocua produzione polacca che nulla aggiunge e nulla toglie al vastissimo panorama slasher...
Iperderivativo ("No aprite quella porta", "Venerdì 13", "Wrong Turn", "Le colline hanno gli occhi"...) e molto citazionista, risulta essere un omaggio agli horror americani ed agli anni '80. Per questo ultimo motivo io l'ho trovata un'operazione gradevole in quanto non pretende di insegnare niente a nessuno ma bensì pesca a destra e a manca per creare un filmetto puramente ludico.
A mio gusto nel complesso si è lasciato guardare grazie ad una buona colonna sonora, una bella dose di splatter (con qualche omicidio interessante e creativo), degli attori tutto sommato decenti ed una location sempre valida per un film di genere.
Peccato che il discorso dei "malati di tecnologia" venga lasciato presto da parte in favore di una trama molto più scontata e banale, non mancano i soliti momenti inutilmente emotivi e la causa che ha creato i villain è opinabile.
Troppe cose vengono buttate in questo minestrone, spesso abbandonate senza senso, e la sceneggiatura di certo non brilla mentre la regia è nella media con qualche valida trova (il colpo di scena mentre un tipo ed una tipa parlano "seriamente" mi ha positivamente sorpreso).
Finale che lascia spazio ad una, purtroppo, possibile schiera di seguiti.