VELVET GOLDMINE regia di Todd Haynes

Invia una mail all'autore del commento Silly     9 / 10  12/09/2008 17:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robe da matti,credevo d'aver commentato questo film secoli fa... Vabbeh, sarà l'età che avanza a farmi gli scherzetti!!
Adoro questo film, che poi non è un film, ma un vero tributo profondamente nostalgico di un periodo lontano. La musica e la moda sono preponderanti. L'immagine è tutto. Ma in un'epoca così apparentemente superficiale, fatta di esibizionismo, di eccessi, di fissazioni, c'è stato posto anche x i sentimenti. X l'amore, l'odio, la vergogna, il rancore, la delusione, il rimpianto.... Ho molto apprezzato questo film, ho trovato il cast decisamente azzeccato. Inoltre le citazioni, i riferimenti a Bowie, Iggy Pop, perfino a Kurt Cobain e Oscar Wilde, mi hanno emozionato. Io quell'epoca non l'ho vissuta (non ero nemmeno nata), ma è come se facesse parte di me. Fenomenale colonna sonora, strepitosa. E' un peccato che Bowie non abbia voluto partecipare al progetto, al quale ha collaborato, tralaltro, Michael Stipe. Simpatico il cameo con i Placebo.... Insomma, promuovo questo film a pieni voti. Divertente, coinvolgente (non riesci a non cantare), triste. Un bell'omaggio ai bei tempi che furono, veramente. Consigliatissimo!