VELVET GOLDMINE regia di Todd Haynes

martina74     7 / 10  20/03/2007 12:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scintillante trasposizione dell'Inghilterra glam di qualche decennio fa, attraverso la storia di una rockstar che sembra proprio David Bowie/Ziggy Stardust.
Travestitismo, eccessi, autocelebrazione e anche autodistruzione convivono in una favola affascinante e melanconica, i cui personaggi nascondono le proprie bruttezze interiori sotto chili di mascara e costumi sfavillanti.
Non è certo un film perfetto: qualche caduta di tono e un po' di confusione narrativa lo rendono a tratti zoppicante.
Tuttavia è certamente da vedere e da ascoltare per la splendida colonna sonora, in cui non manca il mio amato Thom Yorke assieme alla band costituita per l'occasione: "The Venus in furs".
Invia una mail all'autore del commento Silly  12/09/2008 17:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto è geniale il signor Thom Torke??...
Invia una mail all'autore del commento Silly  12/09/2008 17:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yorke... Ops...
martina74  12/09/2008 17:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo amo. :)
Invia una mail all'autore del commento Silly  13/09/2008 14:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io lo amo, da tanti anni ormai. Ciao! ;-)
martina74  15/09/2008 09:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amore platonico, sia chiaro; se dovessi invece scegliere per ragioni ormonali preferirei Chris Martin. :PP
Invia una mail all'autore del commento Silly  15/09/2008 15:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo nuovamente.... Anche se ti devo dire la verità: quando avevo 16 anni circa, di Thom ne ero innamorata così pazzamente che mi tingevo i capelli come lui... Prima rossi, poi biondi, poi arancioni.... Sì lo so, l'adolescenza...! Ma ero davvero pazza di lui e dei Radiohead. Beh, ero pazza in generale, diciamo... Ora, con la saggezza (mah....) dell'età, mi sono moderata! Ciao ;-D
saradolce  10/11/2009 15:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso unirmi a voi?? anch 'io lo amo sia lui che bowie
viagem  20/03/2007 13:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio Marti, il film io non l'ho ancora visto ma al tempo mi registrai la colonna sonora che presentarono in una radio locale (progetto di Stipe dei REM se non erro) e mi ricordo che era moolto carina! The whole shebang dei Grant Lee Buffalo è meravigliosa.
martina74  20/03/2007 13:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, il "creatore" della soundtrack è Michael Stipe e, accanto ad alcuni pezzi storici come Satellite of love di Lou Reed ci sono ottime canzoni nuove.
Il film è da vedere... vedilo! ;)