VELVET GOLDMINE regia di Todd Haynes

foxycleo     7½ / 10  19/03/2007 11:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film consigliabile per lo stile della regia di Haynes che è onirico, originale e scintillante; per la colonna sonora che è scelta da Micheal Stipe e per il ritratto del glam-rock. Quel mondo che pare lontano, ma che così lontano poi non è, fatto di lustrini, piume, make-up, tutine attillate e capelli improbabili.
Nei bravi protagonisti si possono riconoscere vere star di quegli anni. Inoltre Haynes tratteggia, in assoluto, ciò che dovrebbe essere un'artista. Aprendo il film con Oscar Wilde e portando avanti un'immagine di Dorian Gray, per concludere la pellicola ancora con Oscar Wilde.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/03/2007 15:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che questo film l'avevo visto al cinema e mi aveva fatto pieta'?
Mi sa che non ero in serata,visto che non sei la prima persona di cui mi fido che ne parla bene...mi hai convinto vado a segnarlo come film da rivedere,poi ti faccio sapere!;)
foxycleo  19/03/2007 15:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io lo avevo visto al cinema, e ne avevo un vaghissimo e non positivo ricordo, riguardandolo recentemente l'ho rivalutato!