VELVET GOLDMINE regia di Todd Haynes

The Monia 84     9½ / 10  10/01/2007 21:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordo ancora della prima volta che lo vidi: fu amore a prima vista. Fu anche l'inizio della mia vita segreta da slasher, con le prime fictions scritte su Brian Slade, Curt Wild e specialmente su Arthur, che con quei suoi occhi malinconici e sognanti, mi assomigliava gia troppo.

Lo cercai cosi disperatamente questo film...e non sbagliai. Ti lascia addosso l'odere di una musica ambigua...
Gli anni 70 , a fare da cornice ad una fiaba-reale di amore collettivo per il glam rock ....di amore universale tra esseri umani socialmente alieni.

La spilla di Oscar Wilde, la sua eredita' di anticonformismo, eccessi e liberta' nel senso piu' ampio e completo, perche' siamo esseri meravigliosi, multicolori e poliedrici, e' questo il segreto.

Colonna sonora magica, stupefacente messinscena, Johnny e Christian da mangiarsi con gli occhi, stupenda Toni Collette ed un Ewan McGregor in stato di allucinata grazia.

Remember Yesterday Walking Hand In Hand Love Letters iN The Sand I Remember You Through the Sleepless Nights & Every Endless Day I'd Wanna Hear You Say -- I Remember You.
theunforgiven  28/02/2007 15:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento fantastico che condivido pienamente....
The Monia 84  28/02/2007 22:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)
Invia una mail all'autore del commento Silly  12/09/2008 17:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bello sapere che esistono persone che hanno amato questo film con tale entusiasmo! La penso esattamente come te. Ciao!