SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 3 regia di Arnaldo Catinari

VincVega     7 / 10  11/11/2020 18:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI

Allora partiamo col fatto che "Suburra" non è un prequel del film di Sollima, ma è una serie a se stante. Mi ha sorpreso da questo punto di vista perchè pensavo si ricollegasse alla pellicola, invece già dalla prima puntata cambia tutto con la morte di Samurai. Però sembra un po' tutto affrettato (6 puntate troppo poche), l'ascesa di Aureliano e Spadino è troppo repentina, non c'è quell'aurea di potere attorno a loro due, non sembrano due criminali temuti in grado di dominare una città gigantesca come Roma. Poi capisco l'assenza delle istituzioni ma la polizia non si vede mai. I difetti non mancano, ci sono situazioni un po' forzate e poco credibili, comunque rimane una serie coinvolgente che intrattiene molto e con ottime caratterizzazioni. Il rapporto che si è creato tra Aureliano e Spadino, l'importanza delle loro donne, l'evoluzione (in male) di Cinaglia, sono buone cose. Peccato manchi il salto di qualità da me tanto sperato e la mancanza di Sollima in regia si sente.