L'ALIENO regia di Jack Sholder

DogDayAfternoon     7 / 10  07/03/2022 22:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero niente male questo mix di action, fantascienza, body invasion (esiste?), che prende a prestito praticamente tutto da altri film ("La cosa" in primis) ma che trova un mix a suo modo originale e soprattutto molto accattivante e coinvolgente. Io non lo considererei proprio un b-movie, perché secondo me c'è pure della qualità rispetto a molti altri suoi fratelli di quel periodo: emblematica la scena dell'inseguimento in apertura, veramente eccezionale.

Magari un po' prevedibile in alcune scelte, ma non si può di certo negare che la trama è vivace e miscela nel modo migliore divertimento, azione, e pure un po' di thriller. Mi è molto piaciuto il personaggio del detective, sia come caratterizzazione che come interpretazione, molto meno l'ispettore dell'FBI, sotto entrambi gli aspetti. E comunque un alieno a cui piacciono musica rock, armi e Ferrari (che deve aver finanziato parecchio questo film visto lo screen time che si becca il cavallino rampante) è più umano di quanto possa sembrare. Ecco, sulla colonna sonora si poteva fare di meglio secondo me, anche se diciamocela tutta gli 80's non sono stati un grande decennio per il rock.

Intrattenimento assicurato.