caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ABSOLUTIO regia di Philip Lilienschwarz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5½ / 10  26/04/2021 14:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia si sviluppa su due piani,che ovviamente andranno ad incrociarsi e scontrarsi inevitabilmente.
In uno seguiamo Isaiah che dopo aver perso la madre, crollerà nell'abisso della follia e del fanatismo religioso convincendosi che Dio gli ha dato il compito di punire i peccatori, dall'altra parte seguiamo uno pseudo malavitoso che da la caccia all'omicida della sorella ( una lesbica che ovviamente è capitata tra le mani di Isaiah).
Se detto così può sembrare di trovarsi davanti ad una pellicola interessante,purtroppo questa opera prima di Lilienschwarz delude parzialmente le aspettative.
Apprezzabile il tentativo di mostrare almeno un minimo di accenno psicologico per quanto riguarda la figura del fanatico,così come passabile l'aspetto tecnico e decenti gli effetti gore ( presenti certo, ma in quantità minori di quello che dalla locandina si potrebbe intuire).
A non funzionare è la storia, eccessivamente raffazzonata e poco credibile nei suoi passaggi ( il modo in cui il tizio scopre che Isaiah è il responsabile della morte della sorella è una roba assurda) e probabilmente avrebbe avuto bisogno di uno sviluppo tempistico maggiore al ora e dieci.
Così com'è resta una pellicola che si lascia vedere senza annoiare ma risultando velocemente dimenticabile,non colpendo né sotto il profilo visivo (o splatter insomma) né per quanto riguarda la tematica che avrebbe richiesto un maggior approfondimento e una durata superiore.
Dal cinema horror tedesco sono uscite cose notevolmente migliori.