IO NON HO PAURA regia di Gabriele Salvatores

demarch     8½ / 10  15/09/2015 14:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono davvero sorpreso da questo film, passato ieri su un canale mai sentito (tv2000???). Il cinema italiano, ora abbastanza piatto e relegato allo schifosissimo cinepanettone, questa volta merita un voto bello alto.
Fantastica fotografia e superlativa prova dei bambini, un po'meno quella degli adulti.
Nonostante un finale un po'troppo frettoloso e qualche scena poco sensata devo ammettere di aver seguito la pellicola con interesse dall'inizio alla fine.
Insomma uno di quei film che avrei voluto vedere prima. Grande Salvatores
Niko.g  15/09/2015 16:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tienilo d'occhio quel canale, perché oltre ad offrire interessanti approfondimenti e interviste, spesso manda in onda film snobbati dai palinsesti delle altre reti (es. "Alla luce del sole" di Faenza andato in onda l'altro giorno).
demarch  15/09/2015 19:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Niko! tu sei un utente di cui leggo spesso recensioni (anche se a volte siamo in disaccordo) perciò seguirò il tuo consiglio sul canale TV, ci serve un canale "diverso", oltretutto con meno pubblicità dell'insopportabile mediaset!
grazie anche del film che mi consigli, domani vedo di recuperarlo ;)
Un salutone