IO NON HO PAURA regia di Gabriele Salvatores

Constantine     7 / 10  11/06/2005 18:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza troppi preamboli questo è un buon film, che per come è messa la scena italiana contemporanea è già molto, Salvatores dimostra che la sua fama è ampiamente meritata e che ci sappia fare veramente. La sceneggiatura è buona e l'atmosfera non cala quasi mai, le vicende tengono in continua attenzione lo spettatore e non annoiano. Bravi tutti gli attori del cast, Abatantuono mi ha quasi stupito, anche la colonna sonora molto in stile. Il problema di fondo di questo film è che Salvatores lancia il sasso e nasconde la mano, dove dovrebbe azzardare con qualche scena un pò più cruda e decisa, sdrammatizza sempre i toni relegando la sua pellicola in uno strano limbo, altro problema il suo è quello di continuare a fare film che parlano italiano e solo per italiani ( se posso usare questa frase senza venire frainteso); uno con le sue pontenzialità non dovrebbe costringersi entro questi limiti, dovrebbe osare di più.