DONNE PANTERE regia di Gregg G. Tallas

DankoCardi     6 / 10  04/03/2021 16:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Docu-fiction anni '50 realizzato con una ingenuità disarmante; vorrebbe rappresentare la vita ai tempi delle caverne. In un delirio di proto-femminismo e di girl power ante litteram le donne preistoriche vengono rappresentate come stupende pupe pulite, truccatissime, fresche di permanente che se ne vanno in giro per la giungla con una pantera al guinzaglio a caccia di uomini da catturare per usare a scopi riproduttivi e come schiavi sessuali (poveracci...che destino crudele). Non manca la sequenza in cui due di queste assatanate fanno a capelli per un maschio. Sublime! Tra scoperte del fuoco alla Franchi & Ingrassia ed ambientazioni su qualche prato appena fuori città, va avanti la storia con scene di combattimento e di attacchi di animali che oscillano tra lo spassoso e l'imbarazzante. Curiosamente una donna delle caverne emancipata e forte verrà interpretata di nuovo da Daryl Hannah nel più serio "Cro-magnon Odissea nella preistoria" del 1986. Gli regalo la sufficienza perchè nel complesso mi ha fatto proprio scompisciare.
Come direbbe Roberto Benigni: "Da schiantà da i rride" :)