BRIVIDO regia di Stephen King

GianniArshavin     4½ / 10  28/07/2015 15:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capirò mai perchè Stephen King nel lontano 1986 decise di prendere uno dei suoi racconti più belli e malinconicamente apocalittici (Camion) e trasformarlo in questa tamarrata che non fa ne ridere ne paura.

A dire il vero lo scrittore non se la cava malissimo alla regia,ma sono proprio la storia e la sua struttura narrativa a peccare di brutto.
La pellicola parte con una scena talmente stupida da risultare divertente , ma dopo quest'ironia presumo non voluta abbiamo il vuoto: ritmo lento e diluito quasi su due ore , dialoghi senza senso , personaggi stupidi ed odiosi e una totale mancanza di suspense ,visto che questi camion non fanno altro che girare in tondo e i protagonisti sono più armati di Rambo. Il finale conciliante e buonista in pieno stile 80 completa questa scadente opera.
Il comparto tecnico vede come detto una discreta regia,qualche bella esplosione qua e la che nemmeno Michael Bay e una grande colonna sonora degli AC/DC che almeno rende meno idiote le scalmanate sequenze d'azione.

Dunque un prodotto evitabilissimo che vede King quasi parodiare il se stesso di 10 anni prima.