BRIVIDO regia di Stephen King

76eric     6 / 10  31/01/2012 22:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima ed unica regia del grande Stephen King che, nonostante lo sconvolgente messaggio tecnologia vs uomo, non ha nulla o quasi di orrorifico.
Mi è sempre saputo di un film che per simpatia vorrei considerare come Cult, e forse in parte lo è, però ogni volta che mi capita di rivederlo a distanza di anni, mi lascia sempre insoddisfatto. Peccato perchè se è vero che possiede le sue ottime dosi di trash, è altrettanto pesantino e noiosetto nel corso del suo svolgimento.

Inoltre ricordo di quanto rimasi affascinato/turbato dalla mitica locandina di promozione, sicuramente la cosa più riuscita collegata alla pellicola in questione. Spacca di brutto.

Tralasciando le eccezzioni di Shining, Le ali della libertà e forse di Carrie, sostengo sempre la considerazione che mi spinge a dire che i film tratti da un opera di King non rendono visivamente come dovrebbero. Va annoverato ovviamente fra i suoi cosìdetti minori distante anni luce però da opere come Misery, The Night flier ( che più lo vedo e più mi garba), La metà oscura, It, Pet sematary, l' ottimo e forse poco conosciuto Cose preziose, Grano rosso sangue, Cujo ecc.. ecc.., mamma mia quante ne ha fatte......
6 di stima.