#UNFIT - LA PSICOLOGIA DI DONALD TRUMP regia di Dan Partland

anima79     1 / 10  09/01/2021 03:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film assolutamente di parte, senza basi fondate e senza contraddittorio che non ha quindi nessuna valenza scientifica. Trump è un guerrafondaio, si certo, infatti è il primo presidente dopo un secolo che non avvia guerre e anzi ritira le truppe. Ah, questi "democratici" che intendono come democrazia solo quella facente parte del partito "democratico" o più a sinistra, e riconoscono il voto del popolo solo se vincono loro. Poveri USA, povera ITALIA, povero mondo.
LaCalamita  18/03/2021 04:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come "senza basi fondate", "senza contraddittorio" e privo di "valenza scientifica"? Hanno intervistato chiunque. A partire da addetti ai lavori, quindi psicologi-psicoterapeuti e psichiatri (rifacendosi peraltro alle teorie dello "storico" Erich Fromm (tedesco, 1900 - 1980), che di certo ha vissuto altri contesti e un'altra epoca.
Il verdetto proviene dallo studio corale di questi esperti.

Hanno poi intervistato il marito della consigliera di Trump, l'ex consigliere di George Bush e altri soggetti esperti di comunicazione.

Questo senso di mancato contraddittorio mi ricorda una discussione fatta in Italia qualche anno fa sull'omosessualità, indagata a livello genetico, sociologico e psicologico. Tutti gli esperti concordavano sul fatto che gli omosessuali possono assolutamente stare in società ed avere gli stessi diritti degli eterosessuali, senza causare alcun danno alla vita di adolescenti.
La controparte, di matrice cattolica, dissente, chiedendo una controparte all'opinione di questi "sedicenti esperti". Peccato che la controparte non c'è. Semplicemente perché tutti gli studi portano agli stessi risultati.

Analogamente questo utente fa appello alla mancanza di contraddittorio del documentario, che però c'è già stato, durante il processo di creazione dello stesso. Il verdetto è quello mostrato nel film.

Chiudo con una nota curiosa: le due sole recensioni di Unfit riportano i due voti estremi, facendo pensare alla solita polarizzazione politica, molto presente in Italia. E' proprio la citazione da parte dell'utente "anima79" del Belpaese (fuori contesto) che rappresenta un ulteriore indizio di ciò. Siamo di fronte al solito leghista e il solito votante PD ?