C'E' POSTA PER TE regia di Nora Ephron

antoniuccio     10 / 10  17/03/2007 18:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film si remake, ma fatto in maniera eccellente. Abbiamo il progresso che si fa avanti, la tecnologia che prende a morsi la tradizione, due aspetti inconcilianti che si intrecciano sullo sfondo di una tenera storia d'amore.
Kathleen Kelly è l'ultimo esponente di una società a dimensione umana, dove il sentimento nelle cose ormai è sbalzato via dalla rude legge di mercato. Il suo negozio è un antico retaggio della NY conservatrice, inserito nel quartiere più conservatore dei conservatori, fidanzata con Frank, un giornalista tradizionalista che rifiuta perfino di scrivere con il computer e che è "innamorato della sua macchina da scrivere". Nonostante questa possibile assonanza, Frank e Kathleen non sono mai in sintonia: lui non legge cosa c'è nel cuore di lei, che ormai si sta riempendo di sentimento per il suo cybercorrispondente. Purtroppo però, costui rappresenta l'antitesi di ciò che rappresenta lei. E per quanto possano essere assurde queste cose, il sentimento è così di "Jeffersonian purity" che permette al bianco e al nero, al positivo e al negativo, di unirsi.