caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

C'E' POSTA PER TE regia di Nora Ephron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     6½ / 10  06/01/2006 16:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi tutte le persone che utilizzano Internet con regolarità si sono trovate un bel giorno a chattare con qualcuno mai visto e conosciuto e a scoprire così di avere un sacco di affinità con questo misterioso nick, tanto da riuscire con lui o lei a parlare di cose personalissime, difficili da raccontare anche agli amici fidati.
Lo sviluppo della vicenda è piuttosto prevedibile, perchè nonostante le differenze di vedute ( e di patrimonio) tra il miliardario Tom Hanks e la piccola commerciante sognatrice e amante dei bambini, l'amore trionfa come in tutte le favole che si rispettino.
La regista è Nora Ephron, che ha diretto altri film noti come "Insonnia d'amore", "Michael" e "Magic Numbers" ma che soprattutto aveva scritto la sceneggiatura dell'indimenticabile "Harry, ti presento Sally" .Purtroppo però, a parte la presenza in entrambi i casi di Meg Ryan, non vi sono altre analogie tra i due film. "Harry ti presento Sally" ( uscito nel 1989 e diretto da Rob Reiner) è una commedia molto azzeccata, ricca di battute e di trovate divertenti, mentre in "C'è posta per te" non si trova niente di originale o di brillante, la vicenda è scontata e la regia piuttosto piatta.
L'unico motivo che rende il film per certi aspetti accettabile, è l'idea di due anime gemelle che si incontrano prima in modo virtuale e poi scoprono che, nonostante tutto, il loro è un amore destinato a durare anche nella vita reale.
La situazione è intrigante, peccato che il film della Ephron non riesca a rappresentarla in modo coinvolgente, ma lo spunto comunque attira e stimola la nostra voglia di sognare.