KING KONG CONTRO GODZILLA regia di Ishiro Honda

Marco Iafrate     5 / 10  28/03/2007 23:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno spasso. Siamo di fronte ad uno dei film più divertenti della storia del cinema.
Dopo i primi 35 minuti di noia mortale, con dialoghi prolissi tra personaggi improbabili, arriviamo finalmente alla prima battaglia tra mostri, King Kong si scalda un pò i muscoli contro un polipone di dimensioni ciclopiche, pochi secondi, quattro sassate sul capoccione e la pratica è allegramente archiviata.
Un'altra mezz'oretta di sonno e il tanto agognato scontro tra titani ha inizio, e qui, preparatevi, che se siete deboli di cuore, rischiate di farvi venire un coccolone dalle risate.
Gli effetti speciali sono ai livelli del miglior Fantozzi, sembra di stare a vedere Stanlio e Olio.
Testate, calci, pugni, codate, sassate, ruzzoloni, alberi ficcati in bocca, zampate, capriole, c'è di tutto.
Il film è sottotitolato " Il Trionfo di King Kong", di che trionfo si tratti non ci è dato di saperlo, visto che durante la colluttazione con Godzilla,quando alla fine cadono entrambi in mare, riemerge per primo King Kong e se la svigna a forza di bracciate.
Insomma, se volete riprendervi dopo una dura giornata di lavoro, guardatevelo e buon divertimento.