THE HAUNTING OF BLY MANOR regia di Mike Flanagan, Ciarán Foy, Liam Gavin, Yolanda Ramke, Ben Howling, Axelle Carolyn, E. L. Katz

Kyo_Kusanagi     8 / 10  07/11/2023 20:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa serie è "perfettamente splendida" [cit.]! completamente diversa da Hill House con la quale condivide il difetto della lentezza, qui forse più accentuato, sopratutto negli episodi centrali che pur comprendendo il loop e il disagio che il regista vuole far vivere allo spettatore, può risultare davvero pesante, ed ammetto che in alcuni momenti ho faticato a tenere gli occhi aperti. Bly Manor non è una semplice storia di fantasmi e non inquieta o spaventa come Hill House ma è più psicologico, ha tante tematiche interessanti e forse come dice uno dei personaggi è più una storia d'amore che di fantasmi. Anche questa serie i dialoghi sono scritti benissimo, mai banali, bello ritrovare buona parte del cast di Hill House, regia come sempre ottima : Mike Flanagan dissemina indizi durante gli episodi che poi fa combaciare perfettamente sul finale. Gli ultimi due episodi eccezionali, sopratutto l'episodio finale : straziante, toccante, poetica ed emozionante che chiude il cerchio di tutto il racconto.