RATCHED - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Nelson Cragg, Michael Uppendahl, Jessica Yu, Jennifer Lynch, Daniel Minahan

Light-Alex     6½ / 10  29/12/2020 08:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie che non manca di originalità con un buon comparto tecnico ed attoriale che la rendono meritevole di una visione.
Inizialmente, nei primi 2-3 episodi sembra incanalarsi verso il genere horror ospedaliero. In realtà in seguito vira verso un mix di molti generi e tematiche diverse (thriller, poliziesco, note surreali, trash splatter, soap opera...) unito ad una serie di personaggi caricaturali/grotteschi ma comunque interessanti.

Diciamo che in alcuni momenti più che mix di generi, la serie diventa un vero e proprio "minestrone" tanto che non si capisce bene dove si voglia andare a parare, se non forse il voler creare situazioni sempre più surreali. Tuttavia alla fine il tutto sta bene insieme, e le varie sottotrame si chiudono.

Non so però se sarò convinto a seguire una seconda stagione perché la serie finisce in un punto e in un genere che è completamente diverso da dove si è partiti, tanto che mi sembra di aver perso la bussola con questo drama.