LOLITA (1997) regia di Adrian Lyne

Mauri206     7 / 10  16/11/2007 14:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che non sia un remake ma piuttosto una rivisitazione sono completamente d'accordo con il mio predecessore. Ma se non avete visto entrambi e avete la fortuna di aver fatto come me... cioè vedere prima questo e poi l'originale del 1962. Be la seconda proiezione sarà una delle più sorprendenti esperienze cinematografiche della vostra vita. Mi dispiace ma non c'è paragone. Percarità però anche questo "Lolita" si salva piuttosto bene, ci sono delle trovate inedite il film è girato con un certo stile ma Dolores è un po' troppo volgare impersonata da Domenique Swan e i riferimenti sessuali che nel primo erano esplicitamente molto approssimativi (ma egualmente coinvolgenti) qui sono un tantino troppo marcati. Insomma la trama sostanziale di "Lolita" è comunque una genialiata però Sue Lyon (Lolita anni 60 per antonomasia) e James Mason (molto più convincente del belloccio Jeremy Irons) caratterizzano magistralmente i loro ruoli.