HARDWARE - METALLO LETALE regia di Richard Stanley

BlueBlaster     5 / 10  26/03/2013 14:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a basso costo che tratta il tanto caro, all'epoca ma anche ora, tema post-apocalittico in salsa cyberpunk (di cui ho una praticamente nulla esperienza)...alla fine è un collage derivativo da una manciata di film ben migliori e ben più famosi tra cui il mitico "Terminator".
Per molti la fotografia "rosso marziano" che pervade l'intera pellicola è un valore aggiunto e non li biasimo ma per me la visione è diventata ben presto irritante...la regia dell'allora esordiente Richard Stanley passa dall'ottimo allo scarso visto i grossolani errori (che avevo già visto nel successivo "Demoniaca") tipo il protagonista di cui si vedono le mutande mentre si fa la doccia con la fidanzata o elementi tecnici che entrano nel campo superiore dell'inquadratura.
La storia può piacere, per me è stata una come un'altra...cercano di eccedere magari in qualche scena o dialogo però non colpisce il segno e rimane un film solo per appassionati del genere.