HARDWARE - METALLO LETALE regia di Richard Stanley

Vlad Utosh     7½ / 10  26/05/2012 14:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
This is what you want... this is what you get, partiamo dalla colonna sonora(Ministry,motorhea Public Image Ltd) che ho trovato davvero bella e perfetta nel contesto del film. Siamo in un mondo apocalittico-post atomico dove anche la speranza è ormai un lontano ricordo;a causa dell'atmosfera rossastra e del deserto che ha preso il sopravvento- per colpa di una guerra, anche se non è precisato-sembra di essere su Marte. Lo scenario non è certo una novità ma è ben realizzato e credibile. Qui si svolgono le gesta di un robivecchi che acquista da "uno che cammina molto" quel che rimane di un robot rinvenuto nella "zona" e ha la bella pensata di regalarlo alla fidanzata.Si scoprirà che il robot è un prototipo militare in grado di sfruttare diverse fonti di energia e letteralmente di ricortruirsi con materiale improvvisato trovato in loco. Da qui in poi cominceranno i guai...
Ho apprezzato l'animatronica(non dimentichiamoci che il budget era molto limitato) , che come sempre al mio occhio risulta più credibile della computer grafica, e alcune citazioni che rispecchiano pienamente l'atmosfera di distopia che si respira. In conclusione, per quanto mi riguarda, siamo di fronte a un buon prodotto, consigliato.
PS E' presente anche qualche scena splatter

Dick  25/09/2016 01:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" che come sempre al mio occhio risulta più credibile della computer grafica"

Anche a me con i robot. Boh!
Vlad Utosh  29/09/2016 11:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh la buona animatronica... forse quando i costi della robotica saranno più accessibili, questa branca tornerà con più frequenza anche nel cinema.
La CG deve essere veramente ad altissimi livelli per risultare credibile, altrimenti l'effetto videogame è veramente fastidioso!