HARDWARE - METALLO LETALE regia di Richard Stanley

franx     5 / 10  03/06/2006 10:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mondo ormai al collasso, desertificato, caldissimo, dove non piove più, sullo sfondo di una non meglio specificata guerra atomica, permeato da un'atmosfera fatta di sabbia e sostanze tossiche.
All'improvviso, in una città di questo mondo, dall'atmosfera giallina e pesante, appare "...uno che cammina molto...".
Viene dalla 'zona' e porta un sacco pieno di ferraglie, per venderle ad un rigattiere.
E poi...'NESSUNA CARNE VERRA' RISPARMIATA' citazione dal vangelo di marco.
Nessuna speranza, nessun futuro.

Zero commenti e nessuna recensione, mi pare giusto, per un film che credo non abbiano mai dato in televisione e che mi comprai in una videoteca su consiglio del proprietario (forse non riusciva a liberarsene?).
Ecco un film in cui si sguazza nel sangue abbastanza, dove però la violenza non è gratuita, perchè il film(etto) non vi ruota attorno e non è girato unicamente con il fine di massacrare qualcuno.
Nel complesso comunque il film resta sempre abbastanza convinciente, realistico, senza particolari americanate o eroismi.
Consigliato a chi preferisce il genere horror/catastrofico.
Invia una mail all'autore del commento franx  23/06/2006 14:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo che stephen king dichiarò che questo film era una allucinante visione del futuro.
Dick  25/09/2016 01:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E solo 5? Boh! Comunque è un mezzo cult!