SO COSA HAI FATTO regia di Jim Gillespie

Mic Hey     6 / 10  07/04/2016 19:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RyanPhilippe (il belloccio ricciolo) per me è una garanzia, i suoi film non mi hanno mai dato fregature anzi (Breach, LincolnLawyer, Reclaim,..).
Anche qui posso dire di essere (parzialmente) soddisfatto: il film mette su una buona tensione, la storia è costruita bene e la suspance ben gestita..
Allora direte voi ?
Beh come al solito con questo tipo di light-thriller il difficile è avere un buon finale e purtroppo ahimè anche qui direi che non ci siamo cioè tutto il bel mistero del film si risolve con un killer piatto insipido per nulla inquietante che manco ho capito chi era.. mah

Nel genere light-teen-horror è meglio di altri ma il finale vi deluderà.
Angel Heart  07/04/2016 20:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si risolve con un killer piatto insipido per nulla inquietante che manco ho capito chi era.. mah"

Buahahahah idem! Ma alla fine della fiera riconduco tutto a ciò che dicevo poco fa nel mio commento, ovvero non farsi troppe domande.
Tra l'altro io da metà film conoscevo già l'aspetto dell'assassino, non tanto perchè sono bravo (anzi, il film stesso ti fa cadere i sospetti su altri visto che praticamente non vedi nessun'altro al di fuori di loro quattro) quanto per l'errore da principianti di presentare tutto il cast nei titoli di testa... uno che per sfigà capita che sti attori li conosce tutti e della lista uno di sti attori ti accorgi che a tre quarti di film manco è stato inquadrato un secondo in mezzo alle comparse... insomma, un pò inizi a macchinare).

Come la copertina di "Seven", geniale... Morgan Freeman... Brad Pitt...SEVEN...
in fondo
con KEVIN SPACEY
76eric  07/04/2016 21:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come mai questo film sia stato così martellato... Insieme a Scream e ad Urban Legend ha ridonato linfa allo slasher teen dopotutto. Gli attoruncoli possono piacere, così come stare sulle 00....
Propendo più per la prima situazione.... Personalmente poi, ero teen ager o poco più a quei tempi..., sono gli Halloween, i Nightmare ed i venerdì 13 degli anni '90.. :-)
hghgg  07/04/2016 22:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su su non offendiamo i bei film :-) "Halloween" è un gran film (perché c'era uno bravo dietro) che da tutto con niente, "Nightmare" una pùttanata divertente, inquietante e con personalità, cosa che ad un filmetto come questo mancherà sempre, io lo trovo molto scialbo sinceramente. Proprio per seguire il filone di "Scream" film meraviglioso e molto più commedia che solo teen-slasher, una delle tante cose che lo distingue da un epigono di poco conto come questo. Poi certo uno può esserci affezionato ma "Scream" è lontano lontano lontano ;)
76eric  10/04/2016 19:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto il primo Urban Legend e ti dirò che anche il secondo capitolo di So cosa hai fatto mi è garbato... Sembrano film fatti l' altro ieri, eppure sono quasi passati 20 anni... Il tempo vola...:-(