SO COSA HAI FATTO regia di Jim Gillespie

carsit     5½ / 10  05/12/2017 14:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fenomeno mondiale al botteghino, questo filmetto ha davvero poco da dire a distanza di vent'anni e con all'attivo almeno un paio di film che ne hanno perculato trama e assassino (in particolare "Scream" di Wes Craven).
Effettivamente la vicenda tracima di scemenze dall'inizio alla fine, non ultimo il modus operandi del simpatico Fisherman, con uncino alla mano, che temporeggia in maniera patetica al fine di mandare avanti una trama che si chiuderebbe nel giro di quaranta minuti.
L'inizio è oggettivamente buono, soprattutto per la capacità di convertire in immagini la solitudine adolescenziale che nell'immaturità vede la propria condanna nonché l'incomunicabilità con gli adulti; ma lo sviluppo successivo si adagia su ritmi morti e scene abbastanza inutili all'economia narrativa e bisogna attendere gli ultimi 20 minuti per godere un po' di sana rutilanza (logica andata in sciopero da un po' ovviamente).
hghgg  05/12/2017 19:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scream" è dell'anno prima in realtà è sto filmetto che segue la scia, ma in maniera più seriosa. Sui risultati hai detto bene tu.
carsit  06/12/2017 10:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordavo che bazzicassero entrambi la stessa metà degli anni '90, ma non ricordavo benissimo la loro sequenzialità sulla "timeline" e solo dopo ho ricontrollato; difatti, se vedi, sono stato un pochettino paradio* in questa esposizione :)

Sì, non è un film che ritengo completamente cannato, ma è talmente pieno di difetti da far sorridere.
John Carpenter  08/12/2017 16:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La timeline dei teen horror fondamentali è questa

1996 Scream
1997 So cosa hai fatto