HARLEY DAVIDSON E MARLBORO MAN regia di Simon Wincer

kingofdarkness     7½ / 10  10/07/2012 18:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un divertente filmetto d'azione on the road, un po' motociclistico (ma non biker-movie) un po' action e un po' commedia.
Personalmente, fin dalla prima volta che lo vidi ne rimasi affezionato, non so nemmeno io bene il perché ma la simpatia di Rourke e Johnson, la colonna sonora e le varie scenette tra i due mi contagiarono da subito, tant'è che da allora lo riguardo regolarmente quasi una volta all'anno, provando sempre le stesse piacevoli sensazioni della prima volta.
Che dire, per me è uno di quei film che non stancano mai

Chiaramente le mie pretese nel momento in cui approccio un prodotto del genere non sono certo quelle di assistere a chissà quale capolavoro, ed è forse proprio per questo motivo che riesco a trovarlo divertente in tutte le sue sfaccettature.
Ma anche analizzandolo oggettivamente, non riesco a notare tutti quei difetti che molti altri riscontrano, dal mio punto di vista è semplicemente un film divertente.
Ne facessero altri così....

Nota: Rourke chiese di poter utilizzare la sua moto personale per il film, una Harley Softail Evo 1340 completamente customizzata da lui, richiesta che fu accettata dalla produzione.
Dopo il film, la Harley Davidson mise sul mercato una serie limitata della Evo 1340 con gli stessi colori di quella di Rourke (senza però le modifiche personalizzate)
Angel Heart  10/07/2012 19:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh vez, scatenatissimo oggi, grande!
Comunque hai dato un voto troppo basso ;)

"Non è il tuo cazzò Harley... il grilletto lo devi premere, non strizzare".
kingofdarkness  11/07/2012 11:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, 7.5 è un po' basso, ci stava meglio un 8 pieno, visto il valore affettivo