CENTIGRADE regia di Brendan Walsh

daniele64     4 / 10  02/09/2022 14:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante un viaggio in Norvegia , marito e moglie al nono mese di gravidanza si fermano a bordo strada a causa di una tempesta . Quando si risvegliano , la loro auto è seppellita nella neve ... I titoli di testa avvertono che il film racconta una storia vera , ma in rete si trovano solo riferimenti ad uno svedese solitario sopravvissuto in un caso analogo per ben due mesi ! Forse non è una cosa importante , ma se mi si dice che sto per vedere la ricostruzione di un fatto realmente accaduto , io mi aspetto che più o meno sia andata così ... A parte ciò , questo film diretto dallo sconosciuto Brendan Walsh ha il grave difetto che non si riesce ad empatizzare con i due protagonisti ( specialmente con lei ! ) , troppo antipatici e stupidamente litigiosi . E purtroppo se il pubblico non riesce ad affezionarsi ai personaggi , la pellicola non può funzionare bene . Tant' è che il film non l' ha visto nessuno ed è finito in un angolino sperduto del catalogo Amazon . Il set è forzatamente molto claustrofobico , visto che la vicenda si svolge per il 99 % all' interno di un auto chiusa . Non manca poi qualche momento poco credibile , dalle candele sempre accese all' aria da respirare , dal parto fin troppo facile alla totale inerzia dei due protagonisti . Ma l' idiozia più grande è quella della telefonata , e non scendo nei particolari ... I due attori , molto poco noti , fanno quello che possono e non sono certamente il difetto principale di questo film , con tutti i problemi pratici che avranno avuto a girare chiusi lì dentro al freddo ! Comunque non riesco a dargli più di 4 .