BROOD - LA COVATA MALEFICA regia di David Cronenberg

topsecret     7 / 10  22/10/2014 20:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tutti anche io ho i miei registi preferiti, quelli che prenderei volentieri a calci nelle gengive e quelli ai quali non ho ancora deciso se donare il mio affetto o tutto il mio odio. Cronenberg è esattamente uno di quelli a cui non so decidere quale sentimento assegnare. Alcuni suoi lavori mi colpiscono in positivo altri invece mi gettano nello sconforto totale.
Questo BROOD fa parte di quelle sue opere che più mi hanno convinto: una storia interessante e originale quanto basta per mantenermi incollato al video fino alla fine. Merito ella sceneggiatura sicuramente ma anche del cast credibile e del ritmo fluido, anche se non mancano alcune contraddizioni che però forse fanno proprio parte delle caratteristiche del regista.
LA COVATA MALEFICA riesce ad essere interessante e densa di pathos, non lesina sui colpi ad effetto e lascia una certa soddisfazione alla fine che appaga pienamente lo spettatore, meritandosi un buon voto.