BROOD - LA COVATA MALEFICA regia di David Cronenberg

pinhead88     4½ / 10  18/05/2010 01:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritmo blando e piuttosto piatto nell'insieme.all'inizio magari può apparire interessante,poi purtroppo sfocia in un finale strambo che lascia abbastanza perplessi,ed era quello che avevo previsto e maggiormente temuto nel proseguire della visione:un inizio intrigante e un finale balordo.diciamo che la trovata di Cronenberg credo volesse essere un finale "sui generis",ma io l'ho trovato veramente amorfo e insipido sotto tutti i punti di vista,anche perchè di finali così se ne sono visti a iosa,quindi assolutamente nulla di originale,anche per il "folle e visionario" maestro canadese.mi aspettavo di più.

bulldog  19/05/2010 14:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo qui Pinh.
Dicevo, per me The Brood è la deformazione della realtà succube della mente.
Poi vabè, se vogliam cercar metafore si potrebbero fare un sacco di ipotesi.
Inoltre tieni presente che siamo nel 1978, questo suo marchio inconfondibile in cui fisicità e carne si andavano a conciliare col genere horror era assolutamente avanti.
Dimmi un horror simile che sia antecedente a questo.

pinhead88  19/05/2010 16:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può essere un innovazione come dici te,però rimane comunque brutto.poi vabbè lo stile di Cronenberg o si ama o si odia,a me non ha mai attizzato particolarmente.fino adesso di suo ho apprezzato solo 'history of violence',anche se del primo periodo me ne mancano tanti,comunque se non mi è piaciuto questo,dubito che mi piacciano anche gli altri.stasera provo con shiver,magari mi ricredo.
pinhead88  19/05/2010 19:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,naturalmente ho apprezzato anche la mosca,sebbene sia un remake di un film anni 50.
bulldog  19/05/2010 21:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro di Cronenberg parecchie pellicole:

Brood,Crash,Naked Lunch,Inseparabili,Videodrome,Spider, La Mosca,Rabid,Scanners e anche La Zona Morta.

Ultimamente invece mi è indifferente.
pinhead88  19/05/2010 22:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naked Lunch dovrò vederlo prima o poi,mi ispira.
mo me sto a vede shivers :)
ROBZOMBIE81  20/05/2010 23:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo temo che ti piacerà meno di Brood,ma ci spero:-)