RAVAGE - LA CACCIA E' APERTA regia di Teddy Grennan

Jolly Roger     2½ / 10  01/08/2022 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh...Questo film mi ha lasciato perplesso.
Parte benissimo, con i classici schemi del rape&revenge ed una protagonista azzeccata. E' sufficientemente cattivella e ci regala un paio di scene gustose che soddisfano il palato, davvero spietate.
Poi, però, verso la fine, il film sfodera dieci minuti di pura cretineria…e il castello di carte cade in modo disastroso. Il finale dovrebbe essere un crescendo, un climax, come ha detto qualcuno prima di me. Invece questo film interrompe il climax in modo brusco e sciocco, con un rallentamento che toglie invece che aggiungere. Ma perché?!
L'azione frenetica lascia il posto ad una narrazione incolore, che oltretutto lascia un amaro in bocca, talmente amaro che ti vien voglia di rimuovere il film dai ricordi.

Curiosa infine la Geografia Impossibile di questa fantomatica Valle: nella scena iniziale, la protagonista ci mette solo due minuti, ripeto: solo DUE MINUTI, dal luogo del delitto per raggiungere in auto la stazione di polizia più vicina.
Invece, quando la protagonista sta fuggendo nel bosco e riceve la comunicazione radio del capo dei cattivi, costui le dice che ella non riuscirà mai a fuggire…perché la stazione di polizia dista ben SEDICI GIORNI DI CAMMINO!!
Ma quanto cavolo è distante?? Prima ci ha messo due minuti d'auto e ora dista sedici giorni di cammino?! Cioè duecento chilometri?
E se invece andasse verso ovest, figurati. Lì ci metterebbe addirittura UN MESE per uscire dalla valle.
Per non parlare del Nord, che è addirittura "impraticabile", impossibile da percorrere.
Insomma, questa famigerata valle di botto subisce un'incredibile esplosione spazio-temporale, si espande orizzontalmente in maniera così annichilente che persino il più convinto dei terrapiattisti sarebbe scettico di fronte a cotanta sterminata grandezza.
Questa valle è l'infinito.
Ci capiti dentro ed è per sempre, lasciate ogni speranza.