DETECTIVE CONAN: LA MAPPA DEL MISTERO regia di Kenji Kodama

rain     6 / 10  24/11/2020 20:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo altro film del detective Conan la cosa migliore è senz'altro l'ambientazione, Kyoto, città che amo e tra le grandi metropoli del Giappone è quella che più rievoca il passato e le tradizioni della nazione.
Propone anche un caso interessante e che da vero giallo riesce a destare curiosità nello spettatore, però come in altri film della serie il mistero viene troppo spesso accantonato per lasciare tanto spazio a sequenze d'azione che francamente credo interessino poco a chi vorrebbe vedere un vero film investigativo. Ancor di più se i vari inseguimenti in moto vengono poi realizzati con una computer grafica scadente come in questo caso.
Comunque il risultato finale è ampiamente sufficiente e "La Mappa del Mistero" non dispiacerà affatto a chi ama le avventure del giovane detective o il personaggio di Heiji Hattori, qui coprotagonista a tutti gli effetti.
Il "colpo di scena" finale era abbastanza evitabile, anche se tipico di prodotti simili, troppo poco credibile e allo stesso tempo prevedibile.