PAPARAZZI (1998) regia di Neri Parenti

Dick     6½ / 10  09/09/2016 22:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesso discorso di "Bodyguards". Idea interessante e chissà con altri intenti... però qualche gag divertente c'è.

Leggermente meglio del film del 2000. Quantomeno comunque fino a li si provava qua e la roba nuova per il genere. Il mondo del casinò in "Montecarlo gran casinò", il sovrannaturale con Greggio nel 91, la riflessione, si fa in parte per dire XD, su potere e giustizia, più che mai attuale e allora a cavallo tra tangentopoli e i 1000 processi al Berlusca, in S.P.Q.R., il viaggio nel tempo, la presa in giro di paparazzi e guardie del corpo appunto... poi da MC in poi... stendiamo un velo pietoso va. Mi meraviglio come tra gli sceneggiatori di quelli degli anni 2000 ci sia Brizzi. Nelle sue opere registiche qualche colpo l' ha mostrato. Poteva impegnarsi di più per i cinepanettoni. O forse doveva limitarsi assieme agli altri a sfornare la solita solfa come voleva il buon De Laurentiis? Boh! Pur con i loro limiti erano meglio i Vanzina in questo genere come sceneggiatori.