IL PROCESSO AI CHICAGO 7 regia di Aaron Sorkin

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  07/01/2021 01:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido film del solito Sorkin, un mago nel rendere appassionante qualsiasi tipo di storia solo grazie alla sua capacità di scrittura. Peccato stia preferendo dirigersi da sé, ultimamente, perché come regista rende meno giustizia di altri alle dieci sceneggiature.

Ottimo il cast, con Cohen, Rylance e soprattutto Langella da spellarsi le mani.
marcogiannelli  07/01/2021 17:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente è piaciuto a me e a te.
So però che oltroceano è tenuto molto in considerazione per gli Oscar.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/01/2021 19:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti sono sorpreso dai voti bassi qui sotto, a me è piaciuto moltissimo! Certo, si vede che il Sorkin regista non è minimamente all'altezza del Sorkin sceneggiatore (questo film in mano a Fincher sarebbe stato un capolavoro), ma resta uno splendido film proprio perché è scritto da di0. Agli oscar avrà vita facile, considerando che quest'anno è uscita poca roba e che quello da cui ci si aspettavano i botti, Tenet, è un film di mer.da.
marcogiannelli  07/01/2021 20:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su tutto meno su Tenet, che non reputo un capolavoro o qualcosa di simile, ma è molto soggettivo. Devi sentirlo, cit.