THE UMBRELLA ACADEMY - STAGIONE 2 regia di Sylvain White, Stephen Surjik, Tom Verica, Ellen Kuras, Amanda Marsalis, Jeremy Webb

The bitter end     5 / 10  17/05/2021 00:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie che mi sembra sia a corto di idee già alla seconda stagione. La trama è una copia-carbone della prima stagione, sostanzialmente è la stessa storia solo ambientata in un contesto storico differente:
1. Ancora un'apocalisse da sventare
2. Provocata

3. I soliti 8-10 giorni di tempo a disposizione per fermarla, perfetti per costruirci su un'intera stagione.

Il tema dei viaggi nel tempo, qui preponderante, viene affrontato con molta superficialità, lo sviluppo dei personaggi è scarso (nonostante tutti, meno Cinque, abbiano trascorso diversi anni a Dallas), la colonna sonora è un trionfo di pezzi catchy e sarebbe stata azzeccata nella prima stagione ma non capisco cosa c'entrino i Backstreet Boys e cover di Adele o Billie Eilish in un'opera ambientata negli anni '60..

Il finale è interessante e spero possa portare la serie a qualcosa di diverso di quanto visto nella S2..