IL PICCOLO LORD regia di Jack Gold

atticus     4 / 10  01/02/2012 23:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove mi trovo?!?! In realtà credo che tutti siano pienamente consci della somma bruttezza di questo indigeribile Zenit di buoni sentimenti, nullo dal punto di vista artistico (nonostante il povero Guinness) e perseguibile di querela per la bassezza con cui tenta ogni più detestabile mezzuccio per impietosire il pubblico. E poi c'è il piccolo Ricky Schroder, l'incubo biondo che ha traumatizzato generazioni di adolescenti con il suo indiscusso talento a piangere lacrime su lacrime, senza lesinare abbracci e smorfie.
Calerei volentieri la falce dell'1 ma per rispetto ai teneroni che mi hanno preceduto (alcuni insospettabili, forse condizionati dall'atmosfera natalizia) sarò clemente. Ma il film resta una lagna melensa di quelle omicide.
Angel Heart  01/02/2012 23:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sto ancora asciugando le lacrime dal ridere :)
Quando penso di conoscere i tuoi gusti arrivi e mi spiazzi completamente. Ero sicuro che avresti piazzato un bel 9/10 sicuro a sto biondino!

Con questo tuo commento, mi hai appena fatto venire in mente un film che da piccolo mi piaceva un sacco guardare (e di cui non mi ricordavo proprio finchè non ho letto le tue parole")... e "Heidi", quello con Jason Robards... l'hai visto?

atticus  02/02/2012 00:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9/10 a sta sbobbazza???? neanche morto! Il caschetto d'oro di Schroder ed i suoi occhioni imploranti sono qualcosa che solo alla vista mi generano crisi epilettiche...
"Heidi" che dici tu lo ricordo bene, ma non mi è mai piaciuto, troppo lungo (se non erro erano due puntate) e la bambina non era per nulla simpatica, tutt'altro. Mentre ancora oggi quando becco il cartone in tv me lo riguardo sempre, quello si che mi piace ;)
Angel Heart  02/02/2012 00:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era lunghissimo, durava praticamente tutto il pomeriggio, a me piaceva un sacco. Però sì, la ragazzina stava sulle scatole anche a me.
Niente mi è venuto in mente perchè fa parte di tutto quel filone bambini orfani e sventurati del tipo "Piccolo Lord", "Marcellino Pane e Vino", e tutti i film di Renato Cestiè (che tendo sempre a confondere con Schroder).
atticus  02/02/2012 00:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il top dei top di Schroder però è "Il campione" di Zeffirelli, maaaamma mia, un piagnisteo continuo, sempre a frignare, sempre! Poi se non ricordo male ci lascia anche le penne lì... E' un filone infame, fortunatamente oggi non è più così in voga.
Spero che qualche cinico (e ce ne sono qui su FS) contribuisca ad affossare la media assurda di questo filmaccio!