LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7 / 10  12/01/2007 10:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente impeccabile, Lady Vendetta procede discontinuo verso la conclusione della "Trilogia della vendetta", senza convincere del tutto.
Sono infatti lontani sia l'inevitabile disperazione di Mr. Vendetta, sia il meccanismo ad orologeria di Old Boy, in favore di una sceneggiatura spesso carente e di un personaggio femminile affascinante ma meno profondo dei protagonisti dei due precedenti capitoli.
Troppa la carne al fuoco per un film volto più alla cura della confezione che al trasporto emotivo.
Eccellente comunque la messa in opera della vendetta finale, in cui l'efferatezza del gesto ribalta le sensazioni dello spettatore, costringendolo a fare i conti con la propria simpatia nei confronti delle vittime/carnefici.

martina74  12/01/2007 10:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  12/01/2007 10:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La risposta mi sembra piuttosto scontata:

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  14/01/2007 04:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Martina mannaggia a te,mi hai preceduto,comunque è giunta l'ora di dire la mia e quindi mi domando....

K.S.T.D.E.D.  21/01/2007 18:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" E comunque Asami è più bella di Geum-Ja. ".
Ne dici tante di cose balorde.. ma questa non si può proprio sentire/leggere.
E non rispondere che i gusti son gusti perchè alcuni, giustappunto, fanno veramente schifo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 09:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non c'è proprio paragone: Geum-ja manca completamente del fasciono angelico/perverso/fetish di Asami, ed indossa un ombretto rosso inguardabile. Uomo di rozzi gusti.
K.S.T.D.E.D.  22/01/2007 11:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so più come fare con te.
angelico : Geum-ja
fetish : Geum ja (non certo Asami che è solo sadica)
perverso (tendenzialmente fuori di testa): Asami.

Ne conviene che chewing gum.. è decisamente migliore. Senza contare che se la fa con i regazzini.. ed io modestamente lo sono.
Forse preferisci Asami perchè la pazza predilige i vecchi..dovevo arrivarci prima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 12:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', va, elargiamo un po' di perle ai porci.
Asami incarna quel fascino angelico deviato che fu già di Lucifero, il portatore di luce, l'angelo caduto: splendente di niveo candore in principio, con l'emergere della sua vera natura la luce scompare per far posto all'oscurità, riflessa nei toni scuri del suo abbigliamento fetish.
Geum Ja invece è capace soltanto di ammazzare ciccione carcerate e farsela con i ragazzini.
No no no, Asami rulez!
K.S.T.D.E.D.  22/01/2007 13:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che hai elargito porci alle perle.
Impara:
Una piccola differenza : Lucifero rappresenta il male, quello lucido e arguto; Asami rappresenta una deviazione, purchè lucida, totalmente malata. Non è la stessa cosa. Sciocco.

Tornando all'aspetto meramente fisico...diciamocelo..Asami è una mazza di scopa (un modo come un altro per dire che è magra..mi sembrava giusto specificare vista la tua difficoltà negli accostamenti e nelle metafore).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 17:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci provo ad elevarti, ma niente, temo sia una battaglia persa. Basta, non ti elargirò più nè porci nè perle, sguazza pure nelle tue sciocche convinzioni.

K.S.T.D.E.D.  22/01/2007 21:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sgluap!! sgluap!! (sto sguazzando). Ok ok me la potevo risparmiare..ok..diamo a Cesare quel che è di Costantino.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/01/2007 21:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

K.S.T.D.E.D.  22/01/2007 23:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi