LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

martina74     6½ / 10  08/02/2006 13:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film, pur confezionato come un gioiellino, non mi ha lasciato molto. Ma non mi sento di bocciarlo, in particolare per la regia e per l'interpretazione della dark lady.
Spiegazioni nello spoiler.

Al filone principale, Park putroppo lega svariati sottotemi che non vengono adeguatamente sviluppati, come le storie delle compagne di cella di Geum-ja o quella della figlia, oppure la presenza del garzone di bottega, che sembra inserito nella storia con uno scopo, eppure non ce l'ha. Troppi argomenti in una trama sfilacciata sono tuttavia sostenuti da una regia deliziosamente ridondante e da una fotografia in cui, come nel precedente Old boy, è raffinatamente integrata con i momenti della storia.
Ma a distanza di qualche giorno dalla visione, non resta molto. Strappa la sufficienza, ma che peccato...
Invia una mail all'autore del commento cash  09/02/2006 16:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo e rilancio; tra una settimana lo troverai deludentissimo ed irritante.
Se io lo dovessi votare adesso gli darei non più di 5.
Eh, quando uno toppa toppa, non ci son ***** che tengano.
martina74  09/02/2006 21:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non posso credere che tu abbia letto tutto quel che ho scritto nello spoiler.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/02/2006 11:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece sì, hai scritto:

martina74  10/02/2006 12:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fico... non avrei mai creduto che avresti letto anche:

Invia una mail all'autore del commento cash  10/02/2006 18:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece sì. Anzi, oggi tra un brunelleschi, un bernini e un borromini ho letto anche

martina74  11/02/2006 11:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Borromini è il mio architetto e scultore preferito! Pensa che, nel suo testamento olografo, c'era un passo che diceva

Invia una mail all'autore del commento cash  11/02/2006 14:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
borromini? ma dai, allora è meglio il bernini... quello lì ha solo il san carlino, ci arrivavo pure io ad usare una pianta elittica con facciata e abside sell'asse maggiore. E poi la cupola illusionistica è brutta così l'ha fatta, meglio i risultati di un correggio, che diceva infatti, interrogato a tal proposito:

maremare  11/02/2006 14:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono assolutamente d'accordo, quello di correggio così diceva:

martina74  13/02/2006 18:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contesto nel modo più assoluto. Egli infatti asseriva

martina74  11/02/2006 18:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, mio caro cashobau, il borromini mi era anni luce avanti al Bernini, come ha usato lui la scomposizione geometrica delle forme semplici non l'ha fatto nessuno. Poi per carità, è stato sfortunato perchè aveva un caratteraccio, infatti il Papa su di lui disse

Invia una mail all'autore del commento cash  11/02/2006 19:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non simpatizzo con quelli che si suicidano, nemmeno se fanno apparire un colonnato più lungo di quanto sia in realtà. Non mi piace chi inganna la gente, nono; tu calcoli una velocità di crociera con lo skate di 79 km all'ora con doppia girovolta per far colpo sulle ragazzine, e mentre sei in massima velocità pronto per spiccare il volo, convinto che ci siano ancora 10 metri, scopri invece che il portico è già finito e ti dipingi sull'architrave.
Che poi la mamma ti sgrida e dice

martina74  13/02/2006 18:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non simpatizzerai con chi si suicida (anche perchè puoi pure simpatizzare, ma tanto a loro che je frega, ormai? sono morti), però il cinema splatterone ti piace parecchio.
Pensa che ho sentito dire che, nella versione originale di Ichi the killer c'è un commento fatto proprio dal protagonista in tutina, e che risulterebbe illuminante per la tua tesi di laurea. Dopo l'ennesimo massacro, il nostro dice infatti

Invia una mail all'autore del commento cash  13/02/2006 18:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma già lo vidi, che ti credi. Solo che ichi non c'entra una cippa con la mia tesi, perchè la devo fare sul suo cinema digitale, non su pellicola.
Ho parlato con amaducci, il mio decente, che mi ha detto:
no carissimo, la tesi la devi fare sul cinema digitale, quindi

martina74  14/02/2006 12:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che peccato... certo che quel prof lì è proprio uno *******, poi non capisco questa discriminazione tra cinema su pellicola e cinema digitale. Per me è razzismo. Perfino Mandela ha scritto qualcosa in proposito: un commento in verità fondamentale, che fa

Invia una mail all'autore del commento cash  14/02/2006 16:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu hai anche ragione, ma cerca di capire; se uno si laura in videoarte digitale non è che può pretendere di portare roba su pellicola; ne stavo giusto discutendo ieri con un'amica mia di un altro, e a tal proposito ha detto che

maremare  10/02/2006 01:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, no.