LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

maremare     7 / 10  01/02/2006 00:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Park Chan-wook, fin dai titoli di testa, infila rapidamente una bella sequela di suggestioni visive ma, a lungo andare, il tutto mostra un’autocelebrativa pretestuosità.
L’ultima mezzora è quella che riscatta il film, e conferisce senso al capitolo conclusivo della trilogia, salvandolo dal vago sentore d’inutilità che lo andava pervadendo. Nel tirar le fila del suo trattato, egli ritrova una grande lucidità espressiva e poetica, e licenzia il trittico con una chiusura da incubo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/02/2006 01:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con te sul 7. Non lo trovo per niente pretestuoso. anzi. Semmai frammentario. Secondo me era questo il film che doveva vincere a Venezia
maremare  05/02/2006 09:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me no
Invia una mail all'autore del commento cash  05/02/2006 19:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, questo film è il trionfo del barocchismo cinematografico.. una tecnica ed uan eleganza che stordiscono, tese a nascondere evidente lacune.. E prima che dici che sono prevenuto sappi che io sono il più grande amante del cinema orientale!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/02/2006 23:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai neanche la locandina volutamente blasfema? Per me l'immagine va al di là di ogni contesto, ed è ridondante sì, ma superba. Comunque in genere credo che Wook sia un grande regista ancora incompiuto, sta emergendo un talento notevolissimo che non ha ancora messo a segno tutti i suoi frutti. Ma non è poco, per ora
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/02/2006 23:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash

maremare  06/02/2006 00:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu che gli scrivi nelle mail?

Invia una mail all'autore del commento cash  06/02/2006 12:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

maremare  07/02/2006 01:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vecchia tattica del bastone e la 'carota'..

Invia una mail all'autore del commento cash  06/02/2006 12:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, sto procedendo per accumolo; devo prima rispondere a un migliaio di persone; la povera kater attende una risposta da 3 settimane... abbi pazienza...
Invia una mail all'autore del commento cash  06/02/2006 12:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici? secondo me l'astro wook è leggermente in ascesa, come si evince anche dall'episodio di three extremes. Per me è in calando; il primo e sommo capolavoro mr vendetta, il secondo meraviglioso e sontuoso oldboy e ora questo, una sorta di sintesi. ma è davvero troppo spostato sul lato estetico, rampicante davvero come pochi. In fin dei conti la trama in sè non è granchè. Ok, chissenefrega, dici, ma come lo spieghi al rospo in gola che avevo all'uscita del cinema?