LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

barone666     10 / 10  25/01/2006 15:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma mia...non ho proprio voglia di dare una giustificazione, oggi sono pigro! Do un 10 perchè il buon regista Park non scade mai nello scontato SECONDO ME... Ovviamente non avrà lo stesso impatto di Mr. Vengeance o Old Boy, uno arrivato al 3 capitolo della serie della vendetta oramai sa come gira la trama...ma - oh dio - se cattura l'attenzione per tutta la durata (lunghetto)!

Musiche ec-cel-len-ti. Audio e video barocco e gotico al punto giusto. Ottima l'atmosfera invernale, non riesco a spiegarmi il perchè, ma ottima eh eh (sarà per il bianco=redenzione=tofu ecc...). Tutti si strappano le vesti per i menu di intro...mah...veramente belli ma io mi stupii (a suo tempo eh?!) molto di più per l'intro di Panic Room.

Eccellente film, i soldi son veramente ben spesi. Se siete amanti dell'azione frenetica alla Schwarzy o da film blockbuster tipo KingKong (senza togliere nulla MI RACCOMANDO) o Hulk forse vi deluderà un po'. Praticamente è poesia tradotta in film.

Unica cosa: di solito l'occidente fa film "poetici" incasinati da capire (Donnie Darko per dirne uno, veramente criptico); i film di park invece sono spiegati al 90% durante tutto il film cioè sono criptici ma la soluzione ad ogni vostro quesito viene messa nero su bianco (la maggiorparte) così da arrivare alla fine ben soddisfatti di aver capito la sceneggiatura.

Ripeto: musiche semplici ma indimenticabili (tema barocco intro in primis)

Grazie e vi prego veramente di divertirvi al cinema. Anzi, di emozionarvi!

BARONE