LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento cash     6½ / 10  17/01/2006 17:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhmmm... no, non mi ha convinto. E ora che faccio, che sono l'esegeta delal cinematografia orientale? Ci sto male, ecco che faccio. Chiariamocu subito: oldboy è un capolavoro. Mr.vendetta forse lo è di più. L'episodio in "three extreme" fa schifo. E questo? beh, è un po' un megamix di tutti i suoi precedenti film. ma questa volta c'è qualcosa che non va; park si fa davvero prendere la mano, e il suo meraviglioso mezzo narrativo-visivo gli sfugge dalle parti. E'un film che pecca d'eccesso, esagerato sotto tutti i punti di vista, tranne forse che quello della fabula in sè. L'intreccio è davvero da mettersi a contare le piastrelle nei cessi bubblici, nel senso che raramente ho visto qualcosa di più complicato. Sembra che park, di fronte ad una trama decisamente sottotono abbia giocato tutto sull'intreccio. ma non c'è fascinazione, colo arzigogolamenti a gogò.
L'intreccio è arduo ma non è articolato, bensì complicato; park spiaza che è una bellezza, ci fa spremere le meningi cercando connessioni che al momento della visione non possono necessariamente essere attivate. ma quando abbiamo tutti gli elementi si scopre che il gioco non valeva la candela. la sequenza delal casa alal fine mi pare davvero scialba, così come i discorsi successivi in pasticceria...
E la prima ora è davvero esagerata, ma troppo. park esagera per esubero di informazioni: che senso ha la parte in carcere, il fatto di fornirci le credenziali delle compagne di cella, e perfino brevi riuassuntini delal loro vita?
No, no, mi ha profondamente deluso. ma non perchè mi aspettassi "oldboy 2"; perchè mi aspettavo un bellissimo film, invece lady vendetta è solo un modesto esercizio di stile. ma che park fosse bravissimo già lo sapevamo.
Forse è meglio che park si prenda un po'di riposo.
Andre85  17/01/2006 18:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo l'ha girato poco dopo oldboy, magari qualche pressione di troppo da parte della major

Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2006 18:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inzomma; oldboy è del 2003, lady del 2005...
che deve dire allora miike takashi (yeeeeeeeeeaaaaaaaahhhhhhhh) che ha girato 60 film in una decina d'anni scarsi scarsi?
martina74  18/01/2006 09:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto Audition iersera... uno sei sessanta. ;)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2006 10:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dal tuo essaggio ho capito che se mai riuscirò a metterci su le mani sarà meglio che io lo guardi in solitudo! meglio evitare traumi alla mia sensibilissima dolce metà!
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2006 11:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho prenotato da tre mesi la recensione, prima o poi mi deciderò a confondere ancora di più le idee.
martina74  18/01/2006 13:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti la parte finale si presta a diverse interpretazioni ma vedi... PRISS NON LEGGERE!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2006 15:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz... credevo fosse un vile mezzo per sparlarmi con cash e ho aperto... ma ho letto veloce veloce!
martina74  18/01/2006 17:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia, ma proprio non ti fidi, eh? Quando mai avrei sparlato di te con cash? Piuttosto accade che io e te si parli male di lui, no?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  19/01/2006 11:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, infatti!

martina74  20/01/2006 00:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2006 13:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma state tutti con uomini da rottamare, emotivamente parlando?
martina74  18/01/2006 13:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, se tanto mi dà tanto alla fine del film ti dirà "ma che ***** di roba mi fai guardare?!"... e non c'è stato verso di convincerlo che le torture ortodontiche e il taglio della lingua in Old boy eran più o meno allo stesso livello...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/01/2006 16:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, quelle erano stilose, audition è decisamente + malato...
martina74  18/01/2006 17:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente molto malato... :P
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2006 21:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente che non hai visto visitor q...
diciamo che la fine di audition è normale amministrazione per il visitatore q.
bungle77  19/01/2006 10:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non saprei... Visitor Q è più grottesco e ironico... e questo stempera un po il tutto..
martina74  20/01/2006 00:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evabbè cashobau... da qualcosa bisogna cominciare, no? Ma se inizio scolandomi una bottiglia di giecdeniel poi la birra non mi fa più niente: meglio andare in crescendo.

Andre85  18/01/2006 22:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
URPP!

quasi dimenticavo la nostra eccellente distribuzione!
bungle77  18/01/2006 14:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti è piaciuto, mi dispiace...
Per me è tutt'altro che un semplice esercizio di stile, l'inizio e frammentario ma nemmeno cosi impossibile da seguire ed è simbolico della schizzofrenica personalità della protagonista che ritrova lucidità solo nel momento della vendetta. Rispetto il tuo giudizio, anche se penso che ad una seconda visione del film possa cambiare.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2006 17:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo, l'ho rivisto ieri sera e il mio giudizio è quasi peggiorato. per me stavolta ha davvero toppato.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2006 10:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buuuuu... che tristessa, e io che sono ancora qui a contare i giorni aspettando che lo portino in sala!
cmq ti volevo dire che concordo quando dici che mr vendetta è forse anche più bello di old boy... quel film mi ha davvero stravolta
Invia una mail all'autore del commento cash  18/01/2006 11:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma calcola che sono l'unico a cui non è piaciuto.
Proprio a me, che per simpatia verso l'oriente parto da un minimo di ottu...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/01/2006 15:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
simpatia per le simpatie dei signori vendetta! scopritelo su rieduchescional channel!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  19/01/2006 11:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo con il commento, ma non con il suo sapore drastico. Il film tutto sommato è bello.
Invia una mail all'autore del commento cash  19/01/2006 17:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, è bello, ma come tantissimi altri film modestamente belli...
però ammettilo; ora che è da un po'che hai visto il film non ti senti come un sapore amarissimo?