LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     7½ / 10  10/01/2006 12:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile votare e commentare questo film. Un film non facile e del tutto diverso da Old Boy, soprattutto a livello stilistico. Il primo era registicamente visionario e improbabile, mentre questo rimane stilisticamente più realistico, anche se comunque la cinepresa si muove sinuosa e offre esercizi di stile notevoli. D'altronde la storia che si racconta è molto diversa: la vendetta questa volta è personificata in una figura femminile (straordinaria l'interpretazione di Lee Young Ae) che porterà a compimento nel modo più atroce e difficilmente condivisibile. Ciò che rimarrà sarà la sensazione di un'anima ormai distrutta e dissoluta, senza più possibilità di redenzione.

Singolare il fatto che siano stati riutilizzati, anche in parti monori, TUTTI gli attori di Old Boy, tranne la ragazzina.
Requiem  10/01/2006 19:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi in altre parole è + simile al primo della trilogia, Sympathy for Mr Vengeance.

Che secondo me è molto + bello di Old Boy.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  12/01/2006 12:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo non l'ho visto, ma tra questo e Old Boy ho preferito di gran lunga Old Boy. Secondo me Old Boy è stato girato in uno stato di grazia, è praticamente perfetto.
Anakin  11/01/2006 10:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi dire cose del genere! Posso concedere (anche se non sono d'accordo) che ti sia piaciuto di + il primo, ma dire che è MOLTO + bello di Old Boy è un'esagerazione! Io, invece, ho trovato quest'ultimo decisamente + geniale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/01/2006 08:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me è piaciuto + il primo, più marziale... aspetto comunque di vedere questo...
liu_mi  10/01/2006 23:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  11/01/2006 00:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
praticamente ho visto l'unico film di ChanWookPark che faceva schifo?
maledetto cash...
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2006 17:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dormivi; il film non l'hai vistu.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  12/01/2006 12:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai a di... Old Boy è bellissimo.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/01/2006 12:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh a ma non è piaciuto
non leggesti il mio critico et sprezzante commento??
uhmmm se ti piace così tanto oldBoy non lo leggere
potresti odiarmi poi...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  19/01/2006 11:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, già lo lequi....
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  10/01/2006 15:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhhh gli stessi attori.E il mitico Oh Dae-su qui che fa?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  11/01/2006 17:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui è il cattivone... :-)
liu_mi  10/01/2006 23:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorderò sempre con affetto la scena della torta... da ripetere ogni
giorno!!! :)
spoonji  13/01/2006 12:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una vergogna, a milano e provincia lo danno solo all'Apollo...
b.a.s.tardi....!