TERRIFIER 2 regia di Damien Leone

zerimor     8 / 10  07/10/2023 01:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanta roba questo sequel del primo Terrifier diretto anche stavolta notevolmente da Damien Leone che si destreggia bene alla macchina da presa. Il regista è bravo infatti a ricreare alla perfezione quell'atmosfera 80's che grazie ad ambientazione, fotografia e colonna sonora restituisce i giusti feels degli horror di un tempo. Rispetto al primo, il secondo episodio delle "cronache" di Art the clown ha una trama un po' più articolata (neanche troppo in realtà) ma nel complesso a mio avviso è meno sorprendente del suo predecessore.
Anche qui la sceneggiatura è terra terra e alla mercé della figura magnetica di Art che con la sua "caratterizzazione" e il suo modus operandi "incanta" lo spettatore. Passando agli attori, non tutti se la cavano bene. La protagonista risponde presente, mentre il suo fratellino risulta essere un tantino goffo.
Credo poi che la durata sia un po' eccessiva. Ci sono dei momenti morti e inutilmente diluiti. Sarebbe potuto durare almeno 15 minuti in meno.
Va beh, comunque poche chiacchiere: Art è un personaggio riuscitissimo.