TERRIFIER 2 regia di Damien Leone

topsecret     4½ / 10  18/07/2023 15:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando fai durare un film slasher ben oltre le 2 ore, infarcendolo di situazioni approssimative, per non dire ad minch1am, il rischio di non sapere come chiudere è molto alto e infatti il regista imbastisce una boiata finale che ha decisamente poco senso. E il resto del film, comprese le scene dopo i titoli di coda che fanno presagire a un ulteriore sequel, non ha certamente pretese da slasher d'autore, nonostante l'abbondanza di splatter artigianale che viene proposto a più riprese. Detto della sceneggiatura che non soddisfa, il cast (e il doppiaggio italiano) non sono da meno, palesando mediocrità e poca preparazione, mentre la regia di Leone ormai è fossilizzata sul personaggio di Art il clown e non tenta di proporre nulla che non si sia già visto in decine di prodotti del genere.
Non capisco il fascino che esercita sto clown inossidabile e neanche mi interessa saperlo, ma per quanto mi riguarda non c'è nulla in questi film di Leone che valga la pena evidenziare per originalità o capacità d'intrattenere.
Allo stesso livello del primo capitolo...e già so cosa aspettarmi con il prossimo.